2 November 2017

Esame di stato e corso di Business



Ecco un piccolo aggiornamento su questo blog.

A  Luglio sono finalmente riuscita a iscrivermi all'Esame di Stato per Architetto Junior. Essendo mamma con due bambini piccoli era una sfida che avevo rimandato da molti anni. Nel frattempo avevo frequentato il corso di Interior Design qui a Vicenza, e nel 2015 mi ero diplomata cominciando a fare qualche lavoretto. Ma mi mancava non aver fatto quell'esame, che vedevo così difficile. Sono riuscita a superare la paura di fallire, dicendomi che avrei provato a farlo tre volte prima di pensare che forse non ce la facevo. Con questo trucco sono riuscita ad ingannare il mio cervello e ce l'ho fatta. Ora sono abilitata e posso iscrivermi all'ordine.

Adesso mi sono iscritta ad un corso per aiutarmi a costruire la mia 'Creative Business' che ruota intorno alla mia passione per l'illustrazione, la scrittura e l'interior design. La lezione che sto affrontando ora è quella del branding. Che non viene così automatico data la varietà di interessi.

Per ora mi sto focalizzando sull'organizzazione delle illustrazioni per il mio portfolio online. Poi vorrei inviarle ad alcune riviste con l'idea di fare qualche illustrazione editoriale. Nel frattempo continuo a illustrare i biglietti per il mio negozio etsy.

Ecco! Questo è il punto a cui sono arrivata!
Forse questo blog si tramuterà in un piccolo sito/portfolio online.

Intanto. Alla prossima!
Laura

2 comments:

  1. Con un mega ritardo, congratulazioni per i traguardi raggiunti! Continua così Lou!! 😃 yeah!

    ReplyDelete