24 December 2014

Lunch break interview with Elisa

Questo mese ho fatto la prima intervista dal vivo, ovvero non su Skype! Ho avuto il piacere di prendere un caffè e cioccolatino Natalizio con la mia amica Elisa Muterle. Anche quando non è impegnata a collaborare come Architetto per uno studio di Vicenza o a qualche progetto insieme a suo marito (si firmano ViVrA studio), Elisa è una creativa piena di idee originali. Ama lavorare con materiali di riciclo, confezionare abiti, fare a maglia. In particolare ha creato delle bellissime borse con carta da giornale plastificata e vecchi cartelloni pubblicitari. Inoltre ha disegnato e prodotto un tavolino di legno, che si può trovare in mostra in un negozio del centro. E la pedana per il coro parrocchiale di cui fa parte, dove canterà insieme ai suoi amici questo Natale. 

Ho chiesto ad Elisa qualche consiglio per arricchire con un tocco di design le feste e anche qualche curiosità sulle sue tradizioni di Natale! 
Tavolo Me|a
Pedana del coro
La destinazione per un viaggio durante le feste? Capodanno a Torino! Ci sono le Luci d’Artista, l’ideale per gli appassionati di Arte. Il museo del Cinema, la Mole e molte mostre alternative. C’è anche una convenzione con la quale se ti fai la tessera puoi visitare tutti i musei...E un mio sogno sarebbe fare il capodanno in una città del Nord Europa.

Il Menù di Natale ideale? Per la mia famiglia il menù tradizionale è tortellini in brodo o pasticcio. Per antipasto adoro l’affettato di lingua. E per finire il tiramisù di mia mamma e un buon panettone artigianale!

Un'idea per impacchettare i regali? Mi piace usare la carta da pacco, magari bicolore, così faccio il risvolto che dà un bordo al pacchetto. Poi lego con spago da cucina e faccio un bel fiocco. Un idea in più? Fare un fiocco con delle strisce di carta e poi unire con una graffetta.

E per decorare la tavola? Tovaglia su toni neutri e delle decorazioni colorate. Ad esempio faccio delle ninfee di carta e poi creo un centro tavola aggiungendo frutta e candele.

Come dare un tocco originale ad una camera? Recentemente abbiamo usato uno stencil, ordinato online, per fare una composizione. Abbiamo attaccato la silhouette di una bambina con i palloncini sul muro sopra alla scaletta a pioli. Non è Natalizio, può andare bene tutto l'anno!

Il tuo presepe? Un carillon di legno con tutte le statuine già integrate.

Il tuo albero? Quest’anno l’ho fatto con mio marito. La struttura di carta l’ha fatta lui. Io ho preparato le palline. Sono degli origami. L’anno prossimo lavorerò alla versione con le luci!


L’outfit per il giorno di Natale? Qualcosa di comodo ed elegante. Leggins e un vestito di lana o di maglia. Quest’anno io uso questo vestito marrone che ho confezionato per l’occasione!

Per sapere di più se Elisa potete visitare il sito:

Studio ViVra, pagina Facebook


Per le sue creazioni bisognerà aspettare l'anno nuovo! (aggiungo le foto appena posso!)

Spero che vi stiate godendo queste interviste. Per l'anno nuovo ne sto preparando di nuove con altre donne creative che vi daranno la carica e vi riempiranno di inspirazione e idee! Buone Feste!


No comments:

Post a Comment